Chi Siamo

chi siamo

Una passione che dura 15 anni

Ciao sono Romina Pinton, da sempre amante della natura e dei miei amici a quattrozampe dei veri compagni di vita che non ti tradiscono mai. Da oltre 15 anni ho realizzato il mio sogno: dedicarmi a tempo pieno a far crescere e riprodurre due splendide razze di gatti (British Shorthair e Longhair Scottish Fold e Straight) che fin da bambina insieme ai miei cani Australian Sheperd hanno donato a me e ai miei figli momenti indimenticabili.
Per me chiamare questi esseri meravigliosi cani e gatti stride con quello che realmente possono rappresentare per qualsiasi essere umano. Credetemi non vi tradiranno mai e vi doneranno momenti che non dimenticherete.
La passione con cui svolgo questa attività rappresenta per me una missione e vedere come famiglie con bambini, persone mature e disabili migliorano la loro vita con questi esseri è qualcosa di fantastico.



British Shorthair e Longhair? Un gatto carismatico che ti riempie di la vita di gioia

Il British è un gatto amante della vita domestica, tranquillo e silenzioso. E’ un gatto che riesce a creare un rapporto intimo con la famiglia non solo diventandone parte integrante ma sviluppando con il tempo un profondo attaccamento con tutti i suoi componenti. Amare giocare ma con moderazione e questo lo fa diventare un perfetto compagno nei momenti di relax.
Il British si adatta a convivere molto facilmente anche con gli altri animali, sia felini che di altre specie: cani, conigli e anche volatili. Qualsiasi sia il colore del suo mantello, ha un portamento fiero ed elegante.
Tuttavia, è il tipico manto blu ad averlo reso famoso!
A differenza del British Shorthair che ha il pelo corto il Longhair ha il pelo lungo caratteristica amata da molti.

British Shorthair


Scottish_Fold

Scottish Fold e Straight? Occhi dolcissimi e attaccatissimo alla famiglia

Mentre le orecchie di dello Scottish Fold sono piegate in avanti rispetto alla testa, quelle dello Scottish Straight sono dritte e di dimensioni medie. La prima caratteristica dello Scottish Fold e Straight, è la capacità di stare completamente a proprio agio anche in un ambiente molto rumoroso dove senza problemi lo potete osservare sonnecchiare dolcemente. Gli Scottish Fold e Straight sono gatti tenerissimi, con degli occhi dolcissimi che amano essere coccolati.
Leggere un libro in loro compagnia o magari sdraiati sul divano davanti la televisione diventa un’esperienza unica che vi donerà pace e serenità. Le carezze per loro non sono mai abbastanza e inoltre amano “colloquiare con la loro vocina” con il proprio umano.
Si adattano quando in casa ci sono altri animali e soprattutto sono tranquilli sia in casa propria sia negli spostamenti in hotel o case vacanze, sempre chiaramente in compagnia del loro umano.
Sia i British che gli Scottish da cuccioli sono dei gatti vivaci che hanno bisogno di essere educati alle regole della casa con amore. Diventando adulti, impareranno a rispettare gli spazi e la convivenza con loro sarà perfetta.